borre bior (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ice77
Autore
Punteggio reazioni
28
ciao ragazzi in base a delle prove e durante questi 2 mesi e mezzo di caccia,Ho notato che le borre bior,rispetto alle altre borre con il contenitore,producono rosate con una distribuzione decisamente,migliore e con risultati fantastici sulla selvaggina,consentendomi dei tiri anche al limite.Eppure sento dire, che la bior, serve per distanze medio brevi, che con essa aumenta la deformazione dei pallini, che tende ad aumentare l'attrito dei pallini in canna etc... [26]raga,vi chiedo un parere in merito.a io sparo prevalentemente con una doppietta cal12 canne 71 *....
voi cosa ne pensate? [sconvolto.gif]

Re: borre bior

Dipende anche dal tipo di bior che utilizzi. Le gualandi sono quasi un mezzo contenitore e "stringono" maggiormente rispetto ad altre. Oltretutto tu utilizzi una canna da 71 ed 1 stella pertanto è normale tiri al limite anche con cartucce bior.

si ci ho pensato anche io ,e credo che sia proprio cos^.... senti scotti ma su una cartuccia da 36 g formata così: bossolo fiocchi cal 12 t3 ,fondello 16mm, innesco u616, polvere f2x36 1,85x36 borra gualandi contenitore sg17 h17mm
se dovessi scendere di grammatura tipo 34g, brutto tempo e mettendogli una bior s.con.
cosa dovrei cambiare (innesco e grammatua polvere)?grazie anticipatamente

ice77 ha scritto:
si ci ho pensato anche io ,e credo che sia proprio cos^.... senti scotti ma su una cartuccia da 36 g formata così: bossolo fiocchi cal 12 t3 ,fondello 16mm, innesco u616, polvere f2x36 1,85x36 borra gualandi contenitore sg17 h17mm
se dovessi scendere di grammatura tipo 34g, brutto tempo e mettendogli una bior s.con.

La tua cartuccia da 36 grammi così assemblata è perfetta.
Per i 34 grammi cambia solo la dose di polvere: portala a 1,75. Per climi freddi puoi andare tranquillamente a 1,80. Dell'umidità la F2 x 36 se ne fa un baffo!
Ciao.
Paolo

PAOLOPIERO ha scritto:
ice77 ha scritto:

La tua cartuccia da 36 grammi così assemblata è perfetta.
Per i 34 grammi cambia solo la dose di polvere: portala a 1,75. Per climi freddi puoi andare tranquillamente a 1,80. Dell'umidità la F2 x 36 se ne fa un baffo!
Ciao.
Paolo

1,75 x 34 è una dose da F2 x 32 !! Con la più progressiva F2 x 36 avrai una combustione irregolare, pressioni e velocità scadenti.
La dose che stai facendo è perfetta, per cui se vuoi ridurre le grammature è conveniente cambiare polvere.

Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto