prima o poi li acchiappano..... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: prima o poi li acchiappano.....

tonio ha scritto:
quoto wizzy al 100% .Stamattina scena da capogiro.In una stoppia dov' era piazzato un vecchio cacciatore locale (80 anni) con lo specchietto e il fischietto a bocca, è arrivato un grosso fuoristrada con a bordo 4 persone , e senza chiedere il permesso di fermarsi , sono scesi dall' auto ed hanno iniziato a piazzarsi con 10 gabbie di allodole ciascuno. Il vecchietto , vedendosi circondato, tolse lo specchietto e se ne andò. Tornò dopo 1 ora con 3 figli . Vi lascio immaginare a tutti il finale. (la stoppia erano 5 ettari appartenenti al vecchietto)

bastava che chiamasse la polizia provinciale e risolveva il problema, ancora meglio se il terreno era suo perche' il minimo che dovevano fare questi personaggi era di chiedergli il permesso perche' senza di questo almeno dalle mie parti tu non posizioni nessun appostamento.........

se vuoi posso racconti anch'io cosa mi capita quando sono a capanno, ma e' meglio lasciar perdere perche' si innesca la solita diatria capannisti - stanzialisti ...............rispetto ci vuole perche' senza di quello non andiamo da nessuna parte.

bo mi sbaglierò ma la penso cosi..[/quote]

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............[/quote]
nono io lo posso capire,perchè ho 20 coppie di piccioni volantini e 8 cani.[/quote]

mah se hai tutte queste bestie e capisci il sacrificio come fai a voler abolire i richiami vivi? non capisco il ragionamento che fai...[/quote]

il mio discorso lo faccio perchè nella mia zona ci sono molti capannisti, che conosco di vista, e tutti quanti, tranne questi due ultimi anni in cui il passo è stato scarso, vanno al capanno 5 giorni su 5 la settimana e fanno tutti quanti carnieri esagerati, parlo di 25 30 40 capi al giorno.
addirittura 3 o 4 anni fa ci fu un passo eccezionale di sasselli diversi capannisti ne prendevano anche più di 60 al giorno.
visti gli sviluppi negativi che sta avendo la caccia negli ultimi anni secondo me il carniere deve diventare una cosa sacra da rispettare da parte di tutti se vogliamo continuare a praticare questa passione..

wizzy ha scritto:
bo mi sbaglierò ma la penso cosi..

se parliamo di caccia per i colpi che uno spara vai su un tiro a piattello che hai la stessa armonia di cacciare con il registratore.........tu nemmeno puoi capire il lavoro che c'e' dietro alla cura dei richiami (li devi accudire 365 giorni all'anno)per trovare 1-max 2 giornate nell'intera stagione di passo buono e poi come quest'anno bottacci ne sono passati pochissimi e aver lavorato tutto per niente............[/quote]
nono io lo posso capire,perchè ho 20 coppie di piccioni volantini e 8 cani.[/quote]

mah se hai tutte queste bestie e capisci il sacrificio come fai a voler abolire i richiami vivi? non capisco il ragionamento che fai...[/quote]

il mio discorso lo faccio perchè nella mia zona ci sono molti capannisti, che conosco di vista, e tutti quanti, tranne questi due ultimi anni in cui il passo è stato scarso, vanno al capanno 5 giorni su 5 la settimana e fanno tutti quanti carnieri esagerati, parlo di 25 30 40 capi al giorno.
addirittura 3 o 4 anni fa ci fu un passo eccezionale di sasselli diversi capannisti ne prendevano anche più di 60 al giorno.
visti gli sviluppi negativi che sta avendo la caccia negli ultimi anni secondo me il carniere deve diventare una cosa sacra da rispettare da parte di tutti se vogliamo continuare a praticare questa passione..[/quote]

Io allora parlerei di carniere da rispettare e non di richiami che non centrano nulla.

Ragazzi se ci sono delle regole bisogna rispettarle, il richiamo acustico è vietato allora non si usa! Non possiamo far passare per vittime chi lo usa... [eusa_naughty.gif] e cmq ammiro chi si prende cura dei richiami vivi per 365 gg l'anno per godere solo di alcuni gg di caccia favorevole.... [29]

Purtroppo siamo alle solite:
non riusciamo a formare un fronte comune,noi cacciatori,soltanto perchè una va a beccacce con il cane,l'altro al capanno e l'altro ancora sul palco con i piccioni o al passo con soltanto il fucile.
Ma vi rendete conto?

L'unica cosa da dire è che "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".

Io vado a caccia con i richiami da appostamento fisso,senza registratore e,raramente,ma molto raramente,mi capita di avvicinarmi al numero massimo di capi abbattibili.

Sopporto con pazienza i cani da cinghiale che scorrazzano nella piazza del capanno,il cacciatore di beccacce che,magari con il pretesto di una rimessa improbabile si mette ad urlare al cane a 50 metri dall'appostamento e quelli che vanno a tirare al volo e che ti si posizionano a 150 metri.

Qualcuno che vuole essere obbiettivo mi può essere buon testimone del lavoro che c'è dietro al mantenimento di un appostamento fisso con le gabbie:
e allora?
Si continua per tramandare una antica tradizione che ci è stata insegnata da nostro padre al quale è stata insegnata da suo padre ed il mio cruccio più grande è aver avuto due figlie femmine,due generi che non vanno a caccia e una nipotina,pure femmina.

Ma se il clima deve continuare ad essere quello di scannarci tra di noi...
...forse è meglio,veramente,che qualcuno ci impedisca di continuare.

E lo dico con grande rammarico;
ma...mai vorrei leggere quanto scritto sopra.

1957ale ha scritto:
Purtroppo siamo alle solite:
non riusciamo a formare un fronte comune,noi cacciatori,soltanto perchè una va a beccacce con il cane,l'altro al capanno e l'altro ancora sul palco con i piccioni o al passo con soltanto il fucile.
Ma vi rendete conto?

L'unica cosa da dire è che "CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO".

Io vado a caccia con i richiami da appostamento fisso,senza registratore e,raramente,ma molto raramente,mi capita di avvicinarmi al numero massimo di capi abbattibili.

Sopporto con pazienza i cani da cinghiale che scorrazzano nella piazza del capanno,il cacciatore di beccacce che,magari con il pretesto di una rimessa improbabile si mette ad urlare al cane a 50 metri dall'appostamento e quelli che vanno a tirare al volo e che ti si posizionano a 150 metri.

Qualcuno che vuole essere obbiettivo mi può essere buon testimone del lavoro che c'è dietro al mantenimento di un appostamento fisso con le gabbie:
e allora?
Si continua per tramandare una antica tradizione che ci è stata insegnata da nostro padre al quale è stata insegnata da suo padre ed il mio cruccio più grande è aver avuto due figlie femmine,due generi che non vanno a caccia e una nipotina,pure femmina.

Ma se il clima deve continuare ad essere quello di scannarci tra di noi...
...forse è meglio,veramente,che qualcuno ci impedisca di continuare.

E lo dico con grande rammarico;
ma...mai vorrei leggere quanto scritto sopra.
allora nn ci siamo capiti, io nn accuso questa forma di caccia, anzi è una delle piu antiche, poi a me piace praticarle un po tutte, a ottobre a colombacci poi a becche col cane, una volta tanto a cinghiale per stare insieme agli amici, ma quello che mi fa incazzare è che almeno dalle parti mie i capannisti sforano sempre il numero di capi abbattibili e nessuno ha nulla a che dire, mentre se io faccio lo spollo col registratore per sparare 4 5 colpi e mi becca la forestale sono un bracconiere da crocifiggere!!!

nella caccia ci vuole rispetto, rispetto verso gli animali che uccidiamo e rispetto verso gli altri, almeno a me è stato insegnato cosi.

Bravo parOle sante ma SE VAI SU POST BECCACCIA E MIGARTORIA CENTRO E VEDI COSA DICONO SULLA POSTA ALLA BECCACCIA CONCORDI CON ME CHE ESTA CACCIA ANDREBBE IUSA E BASTA... E UN CI SI MERITA NULLAAA ora mi sono rotto i oglioni a sentire queste popo' di stronzate .........vado a cena BONA *..

*PER IL LETTORE ( Saluto in Volterrano per dire ciao)

no e poi no, i registratori non vanno bene, se sei un vero cacciatore usa dei richiami consentiti e avrai la soddisfazione di dire: questo è arrivato perchè sono bravo a richiamare!! non è la quantità quella che conta.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto