Radio migratoria sud 2024/25 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
La passione porta carnieri ,dunque hai colto perfettamente il punto questa non è certo la peggiore il 2013 e 2015 erano stati di gran lunga peggio
Agenda alla mano ti indicherò quali erano le stagioni....con la premessa che l'accanimento è stato sempre lo stesso, anzi quest'anno non sto facendo nemmeno tante scacce.

Buon anno a tutti. Qualcosina in più col freddo si sta vedendendo allo sbatò Ieri mattina fatti 5 e poi altri 3 al traccheggio. Pomeriggio andato dopo anni a Campicciolo. Intato ho trovato un recito con tanto di lucchetto anti scasso dove prima c'erano i passi, mi sono comunque sistemato in mezzo agli ulivi ed ho visto un totale di...2 tb. Qualcosa c'è ma in basso in mezzo ad aranceti o fossi dove si raccolgono 10-15 tb e se li spari un giorno il giorno dopo non vedi una penna.

ieri mattina fermo si decide x un rientro acqua fino alle 4 poi smette ne escono 5 in mezzo ai ilici belli infrascati è tre li recupero con gran difficoltà è stupore xché sono tutti è tre sasselli colpi in giro pochi ma pochi, mattina x la piana dove di sbatò ne vedo 8 come le ladre alla fine vedo di ritrovarle 5 ma una la perdo mi sposto negli ulivi ne vedo altre 4 fino a 12 3 le sparo è 2 le recupero, stamattina neanche fringuelli sono usciti di solito era pieno, mattina vediamo x uno sbatò di cornacchie e poi mi sposto x qualche tordo. brutta annata

Ieri mattina non ho nemmeno sparato, così nel pomeriggio vado a provare gli stampi di gazza che mi ero fatto. Poco movimento anche di gazze, ne faccio comunque 7.
Stamattina mi metto vicino ad un canale e all'alba faccio 7 tordi che puntualmente perdo quasi tutti.
Stasera il nulla assoluto

Ragazzi ho una grande curiosità che solo chi la pratica mi può erudire.
In che cosa consiste cacciare "a sbatò" ?
Grazie per le risposte che sicuramente mi farete arrivare.
piero
Si effettivamente spollo in dialetto reggino; per quanto riguarda la presenza di tordi comunque rimane mediocre,qualcosa di più sulla piana dove se tutto va bene tra l'alba e le prime ore del mattino un po di colpi li spari( oggi tenendo conto della situazione attuale mi sono divertito) pochissimo nelle mie zone( Campo Calabro e Melia)dove non solo vedi pochissimi tordi ma non senti neanche sparare nelle vicinanze ( domenica avrò sentito meno di dieci colpi e visto una decina di tordi chiudendo con soli due abbattimenti rigorosamente da fermo).

Si effettivamente spollo in dialetto reggino; per quanto riguarda la presenza di tordi comunque rimane mediocre,qualcosa di più sulla piana dove se tutto va bene tra l'alba e le prime ore del mattino un po di colpi li spari( oggi tenendo conto della situazione attuale mi sono divertito) pochissimo nelle mie zone( Campo Calabro e Melia)dove non solo vedi pochissimi tordi ma non senti neanche sparare nelle vicinanze ( domenica avrò sentito meno di dieci colpi e visto una decina di tordi chiudendo con soli due abbattimenti rigorosamente da fermo).
Grazie per la delucidazione, quindi è un normalissimo "spollo".
piero

Sabato,domenica e lunedì in linea con gli altri giorni. Come ha detto Giuseppe qualche colpo all'alba lo si tira ma alle 7 potresti già rientrare a casa. Eccezione per me l'ha fatta domenica quando ne ho fate 6 di sbatò (di una ho trovato solo i resti ..... qualcuno avrà banchettato a mie spese ) e 2 mentre mi muovevo negli ulivi. Ieri rientro a Motticella con 2 sparate ed 1 abbattuta

Lungo week end con presenza di tordi in leggero aumento(tranne nei posti dei spolli in cui li la mia pressione ormai si fa sentire)... carnieri soliti a parte domenica in cui fatta quota se non per un paio di recuperi falliti.

Giusto per erudirti , il rientro nel nostro dialetto è lo "mbatò". E' importante conoscere le lingue oggigiorno :ROFLMAO:
Grazzzzzie!!!!!!!!!!!!!!! E' importantissimo conoscere le lingue, altrimenti sei fuori dal mondo. Noi in Sicilia ci siamo staccati da tutti. ;)
piero

Sono riuscito ad andare ieri mattina solamente, mi sono passati 6 tordi ancora al buio ma non sono riuscito nemmeno a mettere il fucile in faccia da quanto andavano veloci. Torno a casa verso le 7:30 senza nemmeno sparare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto