Il posto di caccia è sacro?! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
sergiom
Autore

sergiom

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
6
Vorrei porvi i seguente interrogativo e sapere come la pensate: Se si decide di invitare un compagno di caccia saltuario a condividere il proprio posto di caccia, è giusto che lui porti a vostra insaputa altre persone?

Ci sono molti approfittatori in giro che cercano di farsi invitare per fare qualche giornata insieme per scoprire nuovi posti ,
per poi andarci insieme ad altri ... mi è già capitato , e non è piacevole trovarlo li

Personalmente lo trovo scorretto e ti posso dire che nei posti dove vengo portato da altri non ci vado se non in presenza di chi me lo ha insegnato.
Mi riferisco non solo ai posti di caccia ma anche di funghi ad esempio.
Saluti

se sono invitato da qualche amico non mi permetto di riandarci da solo o portarci altri...rispetto prima di tutto...nel viterbese o nella sabina vado a caccia con i locali che mi insegnano posti e usanze venatorie del luogo....quando loro non possono uscire chiedo sempre prima il permesso e consigli su dove andare, sempre da solo o al max con mio fratello o mio padre.....i primi anni di licenza mi sono permesso di insegnare dei posti di mio padre a "pseudo amici"...morale della favola a breve abbiamo assistito a una invasione di cacciatori amici degli amici....dove prima eravamo quasi soli poi potevi staccare i biglietti per l'ingresso al cinema...purtroppo siamo una brutta razza e per un buon posto di caccia qualcuno si farebbe dare nel c...o

Gli amici a volte possono essere i peggior nemici tra virgolette...mi è capitato alla apertura generale sapendo di essere in 3 , la mattina al posto di incontro un amico ne portò altri 3 amici dunque si era in 6 ..... [sconvolto.gif]....il bello è che il posto di caccia dove si andava lo conoscevo solo io , quella mattina volevo ritornare a letto...in un posto che si caccia a malapena in 2 x trovare un fagiano ,pensate voi in 6 persone ...!!!!

Gli amici a volte possono essere i peggior nemici tra virgolette...mi è capitato alla apertura generale sapendo di essere in 3 , la mattina al posto di incontro un amico ne portò altri 3 amici dunque si era in 6 ..... [sconvolto.gif]....il bello è che il posto di caccia dove si andava lo conoscevo solo io , quella mattina volevo ritornare a letto...in un posto che si caccia a malapena in 2 x trovare un fagiano ,pensate voi in 6 persone ...!!!!

Mi sarei perso la giornata di caccia,ma li avrei portati sicuramente in un luogo diverso.

Se arrivano dopo di me, nessun problema. Se dobbiamo fare a gara per il posto, il discorso cambia. Io sono geloso del mio posto , che molto difficilmente è il miglior posto della zona. Esempio, dove sto frequentando adesso, ho trovato un albero dove i miei tordi me li sparo. E' un posto che ho trovato io e che non è fra i posti che la gente corre a prendersi anche se siamo sempre nello stesso uliveto. Se portassi qualcuno e lo trovassi sotto quell'albero, mi darebbe fastidio. Se invece andasse negli altri posti, non mi darebbe fastidio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto