era tanto che non leggevo sul forum una sciocchezza simile, soprattutto in questa stanza.........
e ti credo io non ci scrivo mai e quando scrivo dico solo sciocchezze forse perchè non sono esperto come te e quindi umilmente ti prego di spiegarmi come mai la mia opinione è così sciocca te ne sarei grato.
---------------------------------------------------------------------------
Per come la vedo io,quest'anno non fa'testo! Il meteo e'stato il peggiore in assoluto degli ultimi anni x vedere arrivare i Sasselli,i merli ed i tordi. Per le cesene invece non esiste una regola. Posso dirti con certezza che nel nord Europa ce ne sono tante! Si potrebbe parlare se le stragi che fanno in est Europa non sono esagerate...idem x i tordi in Spagna..marocco..tunisia..perche'queste 30 anni fa'non le facevano..pero'secondo me sperare nelle cesene in Italia e'un po'come sperare nella neve in marocco! Certo,una volta puo'anche nevicare ma la regola e'ben diversa..
tolte alcune zone del nord Italia e qualche riserva nel Centro Italia,poi questo splendido animale quando si vede e'un eccezione e non la regola come spesso(SBAGLIANDO),presi dalla passione,ci convinciamo che sia...