Radio capanno 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi sembra che quest'anno qui da noi in maremma so caxxi per adesso il vuoto e le giornate passano [****.gif]

Mi sa che devi prepare ricette nuove quest' anno approfittane.............:D:D:D...ciao Remo...

- - - Aggiornato - - -

Ora i cielo e sereno ma domani mette pioggia ..
Speriamo tenga almeno fino a metà mattina .. domenica previsioni idem

Qui sta diluviando ora di brutto..............sino ad un'ora fa era sereno, speriamo domani..............

Mi sono alzato alle ore 4.20 e ancor prima di uscire di casa sentivo già il rumore scrosciante dell'acqua... p...a p.....a
Sono tornato nel letto e alle 7.00 quando irmai la giornata di caccia era persa ha smesso di piovere, sono sceso al lvoro per finire delle cosette e guardando verso Brescia dalla finestra del mio ufficio cosa fedo... sereno... cristo santo non ne faccio mai una giusta...

Chiedo scusa per l erore sui tb e me....non cacciabili sulla neve nemmeno in zona alpi. Salito al bait demotivato e con le canne da pesca vista la pioggia...fatti comunque sei tb visti 10tuuti pasturoni.il nuovo capanno non sembra maale ciao

Alzato a 5,30 guardavo la pioggia scendere senza pietà):
Alle 7,00 ha smesso ed è uscito il sole .. (Ora pro nobis )
i capanni in zona chi è uscito 5-10 tordi più che altro roba in pastura , hanno fatto qualcosa in più quei capanni vicini agli oliveti.
per il resto passo fermo ..

Pioggia anche qui, non troppo forte, ho appeso alle 7.30 e sono rimasto fino alle 9.30, visto solo un merlo che è piomabto nel fitto e sparito, 5 colombacci e un pò di uccelletti, primo cappotto stagionale, stasera a funghi e domattina montagna.. pochissime fucilate in giro..

neinte da fare. non si fa una cacciata! mi sono alzato che non pioveva anche se era nuvolo e son partito. per strada ha iniziato a piovere. abbiamo appeso ugualmente per una mezz ora e non si è viato un animale. per fortuna che avevo portato via la corona anch io e ci siamo messi a pregare tutti tre insime!!
unica nota positiva che con noi c era un gran chiccolatore, Loris Dal Maistro che ci ha fatto sentire le primavere di diversi uccelli. son sapevo se era lui ad emettere i versi o quelli in gabbia. gran bella passione/arte troppo forte!!!

giornata ottima per i miei posti ... presi 8 tb 2 sbagliati e almeno visti 30 tordi a gruppetti di 4 .... visti 5 merli dovevano avere le molle nelle gambe mezzo secondo in pianta e via ....

mattinata clemente sia per quanto riguarda il tempo che per il carniere tot 12tb 1 merlo il secondo della stagione

:(Ancora mattinata deludente in maremma...pioggerellina fino alle 7.45, poi il nulla, alle 9,30 ricomincia a piovere e stacco tutto..4 visti e 4 presi. Merli neppure l'ombra. A domani..:(

qui invece sereno fino alle 11 poi annuvolato e infine alle 13 piuvuto. Comunque dal palco visti 5 gruppi di colombacci (uno di una 50-ina), 7-8 tordi e svariati gruppi di fringuilli. Visti anche 4-5 gruppetti di storni ed un gruppo di tordele di 6 elementi. Tutta roba rigorosamente di passo perchè ho il palco in mezzo ai castagni. In conclusione solo 2 colombi fatti dal mio socio...però non mi lamento almeno ho iniziato ed ho visto un pò di animali. Spero in domani di sparare qualche botta...

Stamani alle 4.45 mi alzo e piove, non desisto perchè il 12 ottobre andrei anche se ci fosse il terremoto, alle 6 parto da casa e piove, alle 6 e mezzo arrivo, parcheggio e piove, aspetto 5 minuti, ma non me ne frega nulla carico il carretto e vado uguale....arrivo al capanno e sono zuppo....le gabbie alla fine le tendo solo verso le 7 e mezzo, ma di piovere smette solo dopo un'oretta....alla fine fatti 6 bottacci....mi è entrato un branchetto e col 36 ( è il primo anno che ce l'ho ) ne faccio tre uno dietro l'altro...visto il primo fringuello, un colombo, e un bel branchetto di una decina di bottacci che però non mi ha cagato nemmeno di striscio.....domani se inizia a tirare un pò di vento da est, nord est e si mantiene sereno come adesso potrebbe essere il giorno della svolta....lo spero eh perchè altrimenti potrebbe diventare un'annataccia...

Anche oggi fermo ai box, stavolta per poca voglia. Sentito amici, chi qualche botta (3/4 massimo) e chi niente. Hanno visto però un timido accenno di movimento di fringuelli. Che dire? Domani ci proviamo, ma la vedo problematica quest'anno

mattinata al capanno dell'amico Salcio che ringrazio dell'ospitalità. partenza con pioggia e senza grandi aspettative, ma bene o male siamo arrivati a 12 tiri con 11 bottacci raccolti. merli, come sono fatti??? bellissimo capanno anche se la vista è su livorno e non sulla piazza dei miracoli e mi è venuta la gobba a guardare dalle feritorie a cui non sono abituato, ma il suono ininterrrotto dei richiami di qualità mi ha addolcito la pillola.
visti per me ma penso anche Mauro i primi 2 voli di colombacci...speriamo sia l'inizio del passo! (sarebbe anche l'ora)
p.s.
bono il peorino l'ho rimangiato anche a pranzo!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto