- Punteggio reazioni
- 3
Vada per il gabbione verticale, ma mi viene il dubbio di dove posizionarlo per non occuparmi qualche linea di tiro....
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mmmhhhh, semplice e veloce.... sarà, ma con in traversini di mezzo....
Vada per il gabbione verticale, ma mi viene il dubbio di dove posizionarlo per non occuparmi qualche linea di tiro....
Mettilo dietro qualche tronco se ne hai la possibilità, altrimenti giubotto antiproiettili ai richiami![]()
Io ho un telaio in rete che scorre " a misura" su guide dentro il gabbione e che sollevo e abbasso con una carrucola. A fine giornata sfilo i posatoi che intralcerebbero, abbasso il telaio e gli uccelli rimangono sotto la rete. Nella rete c'è un'apertura (tipo "staccino" per chi sa cos'è) e li riprendo con le mani. Poi rialzo il telaio, rimetto le stecche posatoi e il tutto è pronto per la mattina dopo. Mi sembra di aver esso anche la foto di questo gabbione in passato, con il particolare del telaio scorrevole.Come fate a recuperare a fine giornata gli uccelli posti nei gabbioni verticali?
Come fate a recuperare a fine giornata gli uccelli posti nei gabbioni verticali?
Anche io ho i dubbi su come recuperarli a fine giirnata...
I miei restano su tutto la stagione e quamdo devo recuperarli salgo con la scala e il retino...
Quelli che posiziono tutte le mattine sono gabbioni da 4 metri per1di diametro con la rete di naylon che monto tutte le mattine tramite delle carrucole che ho posizionato sulla pianta...
Angelo, ma li hai ben protetti di sicuro quelli che hai fuori per tutta la stagione,doppio fondo etc etc........altrimenti e' dura.....
I miei restano su tutto la stagione e quamdo devo recuperarli salgo con la scala e il retino...
Quelli che posiziono tutte le mattine sono gabbioni da 4 metri per1di diametro con la rete di naylon che monto tutte le mattine tramite delle carrucole che ho posizionato sulla pianta...
Angelo, ma li hai ben protetti di sicuro quelli che hai fuori per tutta la stagione,doppio fondo etc etc........altrimenti e' dura.....
Si si... Rete doppia e doppio fondo pet proteggerli dagli animali... E per proteggerli dalle persone sono posizionati ad una altezza di almeno 4 metri...
Si si... Rete doppia e doppio fondo pet proteggerli dagli animali... E per proteggerli dalle persone sono posizionati ad una altezza di almeno 4 metri...
Ottimo.............
da inesperto vi pongo qualche domanda sui tunnel : ho intenzione di comprare un tunnel orizzontale di 4 metri e metterci 3 tb femmine giovani d'annata, la domanda è se insieme ai tb posso mettere anche un merlo femmina (se qualcuno di voi già lo fa) ? e poi come fate a reingabbiare i richiami finita la caccia ? è vero che gli zippatori rendono molto di + nella corridora che nelle gabbie?
grazie.