ai possessori del beretta a 400 action (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ENRICO1976
Autore
Punteggio reazioni
106
io sono un benellista convinto , pero' esteticamente il suddetto fucile mi piace, vorrei capire da chi lo possiede e da quando è uscito credo siano passati circa 1 anno e mezzo - 2 anni, come vi trovate , se il kick off puo' risultare utile, la resa balistica, che tipo di foratura si puo' avere e se le canne che monta si possono avere anche con strozzatura fissa, poi del conta colpi non me ne frega niente.grazie.

grazie francesco attendero' anche la tua valutazione.

Si dopo preso mi darò all'allenamento in qualche tav.. e così potrò valutare anche l'affidabilità .. manegevolezza, meccanica e tutto il resto.. nel percorso caccia..

Io non ce l'ho ma mi sembra che lo vendano solo ed esclusivamente con gli strozzatori e la foratura della canna dovrebbe essere 18,6, se monta la stessa canna del light ce l'ha un mio amico e va bene.
Di più non so dirti ma comunque mi sembra che c'è qualcuno sul forum che l'ha comprato.

Enrico io ho il light, che a parte il gun pod e i legni un pò più curati esteticamente, è uguale. il mio è con il kick-off. Allora circa questo ultimo congegno ho dei seri dubbi che serva a qualcosa di veramente utile se non con delle bombe dentro. Inoltre il movimento ammortizzante secondo me tende un pò a far sfarfallare il fucile. Non di meno sparando con una normale 32 gm. il rinculo è veramente poco e anche dopo tantissimi colpi la spalla non ne riserte. La canna e la 18,60 optima hp con strozzatori interni e non mi risulta ne facciano fisse. Con uno strozzatore ported 4 stelle (visto che quello ed il 2 stelle non viene dato in dotazione con l'arma) fulmina i tordi ben oltre i canonici 20 metri. Mai una noia e spara tutte le cartucce provate (mai provato una 24gm). A mio avviso merita se proprio devo trovargli un difetto, visto il prezzo, un pò più di cura nei dettagli non guasterebbe e magari una versione un pò più lussuosa sarebbe gradita ma sono sicuro che arriverà con il tempo. saluti franco

La serie 400 nasce con foratura 18,6 con cameratura 12/89....per poter sparare tutte le cartucce da 24 A 64 grammi comprese quelle contenenti pallini d'acciaio.
mm.67 / mm.70 / mm. 76 e super magnum mm.89
In dotazione tre stozzarori interni 1*/3* cl
Io ci sparò da due stagioni..... premetto che non amo i caricamenti pesanti solitamente tiro dai 26 ai 32 grammi cambiando la numerazione del piombo, con canna 66 3* sia su stanziale che migratoria e non ho mai avuto problemi......
Inoltre non ho mai trovato differenza tra forature 18,3 18,4 18,6......secondo me con fucile ad anima liscia e quasi irrilevante solo questione psicologica..........
Dico che Quando tiro dritto cade......se già non sta a terra......
Diversamente .............PADELLA...........

Io l'ho preso oggi uno nuovo ... A400 explor action canna 71 cm foratura 18.6 con kick off e provato nella galleria di tiro sono rimasto estasiato dalla potenza di rosata... l'ho provato con uno strozzatore 3 stelle.. e una cartuccia 28 gr pb 7,5... ottimo è dire poco per non dire poi del rinculo quasi assente ..

Nei prossimi giorni lo proverò al tiro a piattello e potrò dare altre impressioni..

Io l'ho preso oggi uno nuovo ... A400 explor action canna 71 cm foratura 18.6 con kick off e provato nella galleria di tiro sono rimasto estasiato dalla potenza di rosata... l'ho provato con uno strozzatore 3 stelle.. e una cartuccia 28 gr pb 7,5... ottimo è dire poco per non dire poi del rinculo quasi assente ..

Nei prossimi giorni lo proverò al tiro a piattello e potrò dare altre impressioni..

bene francesco, per ora sei soddisfatto, aspettiamo alcune serie al piattello poi ci dirai di+, quanto lo hai pagato? se si puo' sapere naturalmente..

bravo feancesco,poveri tordi quest'anno.......................................................ciao padelloni

Bene.....
Auguri per il nuovo arrivato!

Ciao Enrico,
io l'ho comprato quest'anno a fine gennaio, Beretta A400 Action cal.12 canna da 66.
Ancora non ho avuto il piacere di provarlo a caccia ( essendo il primo anno di licenza ) ho fatto qualche tiro e posso dire che il rinculo è quasi nullo, come fucile va sotto che è una meraviglia, a giorni andrò a provarlo nel percorso di caccia...e ti saprò dire di più.
Ah il prezzo che l'ho pagato io è 1700. credo che ora la beretta faccia anche uno sconto mi pare di 250€.

Ciao Enrico,
io l'ho comprato quest'anno a fine gennaio, Beretta A400 Action cal.12 canna da 66.
Ancora non ho avuto il piacere di provarlo a caccia ( essendo il primo anno di licenza ) ho fatto qualche tiro e posso dire che il rinculo è quasi nullo, come fucile va sotto che è una meraviglia, a giorni andrò a provarlo nel percorso di caccia...e ti saprò dire di più.
Ah il prezzo che l'ho pagato io è 1700. credo che ora la beretta faccia anche uno sconto mi pare di 250€.

grazie per l'info lele' e fammi sapere come ti va al piattello.

Possiedo l' A 400 explorer da 2 anni e sinceramente non e' che faccia tanto scalpore come dicono. L' ho pagato € 1700,00 e se lo voglio vendere non mi danno neanche la meta' di quanto speso. Continuo ad andare a caccia con il vecchio A 303 che e' molto meglio. Conserviamolo in cassaforte e un domani si vedra'.

Possiedo l' A 400 explorer da 2 anni e sinceramente non e' che faccia tanto scalpore come dicono. L' ho pagato € 1700,00 e se lo voglio vendere non mi danno neanche la meta' di quanto speso. Continuo ad andare a caccia con il vecchio A 303 che e' molto meglio. Conserviamolo in cassaforte e un domani si vedra'.

potresti essere così cortese da spiegarci in cosa secondo te un vecchio A 303 è come dici (molto meglio) di un fucile con la migliore tecnologia che oggi sul mercato si possa trovare?

amici di mygra,datemi un consiglio voi che siete veterani in ambito di armi,vorrei comperare da un collega un franchi alcione,sovrapposto bigrillo canne 67 strozz.fissi 1-3 stelle tenuto splendidamente e usato pochissimo al costo di 400 eur,che dite si puo fare o abbasso il prezzo.grazie x eventuali consigli.

potresti essere così cortese da spiegarci in cosa secondo te un vecchio A 303 è come dici (molto meglio) di un fucile con la migliore tecnologia che oggi sul mercato si possa trovare?
C
Ciao amico Coturnat,
l'A 400 explorer è sicuramente un fucile con la migliore tecnologia che oggi sul mercato si possa trovare, altrimenti non lo avrei mica comprato, e ti dirò di più che l'ho acquistato appena è uscito in vendita, e viste un po' tutte le recensioni dei giornali e dei vari siti venatori e poi perchè sono un Berettista da sempre, ho pensato di avere tra le mani un super fucile!

haimè, portato a caccia, questo fucile non uccide!!!!!!!! le stesse cartuccie che sparo con l'A 303 e che vanno benissimo, con l'A 400 non vanno (portato insieme più volte e sparati prima con uno e poi con l'altro).

Al T.A.V. va bene, gli ho dato la stessa piegatura degli altri fucili e quindi sul piattello ci si trova, me è a caccia che per me non rende!

E se il prezzo dell'usato è così crollato, un motivo ci sarà. Ho degli amici che per acquistare l' A400 hanno dato in permuta il vecchio Beretta ed ora si mordono le mani. Non è la meccanica che non va, per me è una questione di acciaio e foratura canna. Ho conosciuto altri cacciatori delle mie zone e solo il 30% ne è veramente contento. Naturalmente siete liberi di acquistare il fucile che più vi piace, il mio è solo il piccolo parere di un cacciatore della domenica. I fucili Beretta, per me, sono i migliori senza ombra di dubbio. IBAL a tutti.

c
ciao amico coturnat,
l'a 400 explorer è sicuramente un fucile con la migliore tecnologia che oggi sul mercato si possa trovare, altrimenti non lo avrei mica comprato, e ti dirò di più che l'ho acquistato appena è uscito in vendita, e viste un po' tutte le recensioni dei giornali e dei vari siti venatori e poi perchè sono un berettista da sempre, ho pensato di avere tra le mani un super fucile!

Haimè, portato a caccia, questo fucile non uccide!!!!!!!! Le stesse cartuccie che sparo con l'a 303 e che vanno benissimo, con l'a 400 non vanno (portato insieme più volte e sparati prima con uno e poi con l'altro).

Al t.a.v. Va bene, gli ho dato la stessa piegatura degli altri fucili e quindi sul piattello ci si trova, me è a caccia che per me non rende!

E se il prezzo dell'usato è così crollato, un motivo ci sarà. Ho degli amici che per acquistare l' a400 hanno dato in permuta il vecchio beretta ed ora si mordono le mani. Non è la meccanica che non va, per me è una questione di acciaio e foratura canna. Ho conosciuto altri cacciatori delle mie zone e solo il 30% ne è veramente contento. Naturalmente siete liberi di acquistare il fucile che più vi piace, il mio è solo il piccolo parere di un cacciatore della domenica. I fucili beretta, per me, sono i migliori senza ombra di dubbio. Ibal a tutti.

magari hai azzeccato una canna nata male , o è come dici tu è un problema di foratura.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto