WWF.jpg
Un bilancio da 20 milioni di Euro si, avete capito bene venti milioni che vengono utilizzati dal WWF soprattutto per campagne pubblicitarie, marketing e proselitismo altrimenti non potrebbero incassare tutto il tesoro che i privati gli versano nelle casse tramite donazioni, lasciti e pagamenti vari.
Ma la cosa che fa pensare è che in origine i fondatori Julian Huxley Bernardo dei Paesi Bassi Filippo d'Edimburgo Edward Max Nicholson Peter Scott lo avevano fondato con intenzioni del tutto nobili, ma si sa che strada facendo l'appetito aumenta e la fame vien mangiando ma da quelle parti devono soffrire di bulimia cronica vista la ripartizione del conquibus. Se contiamo che di tutto il tesoretto solo la minima parte viene destinata alle varie aree naturali e che il 37% è destinato alla guerra contro la caccia è ovvio che c'è qualche cosa che non quadra!
Ma qui viene il bello, sarebbe interessante sapere quanto è stato speso dalla suddetta associazione per una campagna sulla presunta estinzione dell'orso Marsicano dove ovviamente in maniera subdola e poco trasparente emerge sempre il bracconaggio che in automatico è associato ai cacciatori ma non c’è da preoccuparsi, perché con 2 euro di donazione tramite SMS ci si lava la coscienza e l’anima green che alberga nelle fasce deboli, inconsapevoli e soggette al marketing spicciolo è soddisfatta.
Adotta anche tu un cacciatore per mantenere l’ecosistema stabile in maniera naturale, non devi nemmeno donare 2 euro!!