spaniel tedesco

Cacciatore (10/100)
Registrato
15 Agosto 2012
Messaggi
203
Punteggio reazioni
16
Località
lucca
Un Saluto. Chiedo agli esperti, se sanno con che polvere è caricata la Cheddite Tordo 32 grammi, e se il piombo 11 può andar bene per le Cesene in Romania. Chiedo della polvere, perché almeno so se è adatta a climi freddi. Grazie a Tutti🙌
 
Un Saluto. Chiedo agli esperti, se sanno con che polvere è caricata la Cheddite Tordo 32 grammi, e se il piombo 11 può andar bene per le Cesene in Romania. Chiedo della polvere, perché almeno so se è adatta a climi freddi. Grazie a Tutti🙌
Barone Rosso (che caccia e vive in Romania) dice che l'11 va bene con le cesene. Io in Italia usavo l'8. IMHO l'11 e' per le allodole, 10 e 9 per i tordi, e 8 per le cesene.
 
Se gli tiri "stretto" , intendo canne full massimo grado di stozzature e non wo tiri esasperati cadranno di sicuro. Se vuoi essere sicuro che la padella sia dipesa solo e soltanto da te io ci andrei almeno di piombo 9. Mio padre utilizza, a differenza mia che sono psicopatico, un solo fucile un A 302 di fine anni 80, penso lo abbia preso nell'87 o giù di lì, canna 76 * full 18.4, fa fucilate anche in piombo fine, casuali e non volute, da restarci stupiti. Sulle cheditte tordo 32 gr ti posso dire che nei giorni passati un amico che era con me alle allodole con un A302 canna 71 xx faceva fucilate stratosfericje
 
Se la cartuccia funziona alla perfezione, le cesene cadono a tiro utile anche con il piombo 11, ma siccome è un animale coriaceo, e con il freddo parecchie cartucce decadono di rendimento, ti consiglio vivamente il piombo 9 o 8.. Io l'anno scorso quando non mi cadevano più con il 10, passai al 7 perchè non si trovava quasi nulla con il 9 o l'8, e cadevano che era una bellezza.. Col 7 fai anche dei bei tiri lunghi..
 
Buongiorno a tutti per le cesene io direi che almeno bisognerebbe usare il piombo 9 sempre per la questione di garantire la regola dei famosi 5 pallini sul selvatico per un sicuro abbattimento e grandezza velocita e penetrazione pallino.
 
Io il 9 lo tiro anche ai tordi. Poi che c'entra con l'11 ci ho ammazzato anche una lepre, a parte vari colombacci. Anche lo scorso anno con una cartuccia Fiocchi col piombo 11 ci ho ammazzato una cesena, ma gli ho tirato entro i 20 - 25 metri. Se cominci a sparargli dai 30 - 35 in su ci vuole l'8.
 
Un Saluto. Chiedo agli esperti, se sanno con che polvere è caricata la Cheddite Tordo 32 grammi, e se il piombo 11 può andar bene per le Cesene in Romania. Chiedo della polvere, perché almeno so se è adatta a climi freddi. Grazie a Tutti🙌
Buongiorno, io per tordi e cesene, uso piombo7,5 , con il 9 ci vado a beccaccie, e con 11 a quaglie logicamente carica polvere Cheddite 👌
 
come polvere dovrebbe avere la Drago, essendo elicoidale verde-acqua, anche se sarebbe interessante vedere se ci sono differenze, al di là del contenitore, tra le Tordo e le FreeShot, visto che dovrebbero avere entrambe la stessa polvere
 
nelle mie di un anno e mezzo fa vi era 206 S 1.60 x 32 gr.....gran bella cartuccia veloce e potente....con il pb. 9 ho seccato germani e colombacci......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto