Re: Trasporto fucile in treno e metropolitana
Io opterei per la custodia rigida (valigetta !) quella in cui si porta smontato al tav...il piu' anonima possibile (ne marche, ne loghi...tanto meno adesivi!) volendo anche borsone sportivo [3] : non son tempi questi di render identificabile il trasporto d'un arma in pubblico....anche se si hanno i titoli per farlo e la denuncia al seguito heuuu.gif]!
Piccolo "cenno storico" di come eravamo: il giorno che presi il pda,era un sabato mattina di meta' ottobre del 1981, andai subito il pomeriggio con mio Padre da Dragone (io l'ho sempre chiamato "Dragoni" !?!)a v.le Germanico perche' lui aveva adocchiato quello che sarebbe stato il mio 1° fucile...una Bernardelli in cal.12! Siccome ci fu' un "dissapore" tra mio Padre e il titolare dell'armeria sul prezzo finale dell'arma che a quanto pare discostava da quello inizialmente dichiarato,(valli a capire 'sti commercianti!),....s'usci' di li' ,io particolarmente felice....mio Padre un po' meno... vuoi per il prezzo..vuoi per i modi!
Cmq entrambi senza uno straccio di fodero perche' il "simpatico" Dragoni non volle darci proprio un bel niente in omaggio....e mio Padre gli pago' quel che chiedeva per il fucile...non una lira di piu' ,nemmeno per il piu' economico dei foderi! Solo che eravamo venuti in metropolitana e autobus, perche' essendo Lui tramviere prediligeva sempre il mezzo pubblico,cosi' ci ritrovammo quasi cacciati sul marciapiede con il calcio e l'astina io in una mano e il foglio per fare la denuncia e le canne nell'altra mio Padre [Trilly-77-24.gif]!
Ma non si perse d'animo,varco' la soglia del negozio appresso e si fece cortesemente dare della carta di giornale con la quale incartammo alla bene&meglio la doppietta smontata e cosi' ,co' i fagotti sottobraccio,ci dirigemmo verso la vicina fermata della metro prima e sull'autobus che ci riporto' a casa poi....con io che non perdevo occasione per sbirciare la doppietta tra i risvolti del giornale sotto lo sguardo incuriosito degl'altri passeggeri....finche' una signora di bell'aspetto,seduta accanto, mi disse sorridendo: che sei Cacciatore?!? Da oggi si....risposi fiero.
p.s vallo a fare oggi [14]....un saluto.