Tordi in Spagna 2024-2025 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€913.00
91%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Primo giorno sui passi al confine tra Castilla Leon ed Extremadura, provincia di Avila.
Tantissimi bottacci anche a gruppi numerosi con una migrazione x questa specie che sembra non finire mai. Diversi sasselli ma pochissimi colombacci, questi stanno entrando numerosi da 3 giorni in Spagna dai Pirenei...li aspetto impazientemente.
Oggi sparato bene...
A domani.

Dimenticavo una info importante.
Nonostante il passo abbondantissimo al sud dell'Extremadura x ora pochi tordi.
Notizie di altre parti non ne ho.
Amici - ma amici veri senza interessi - mi riferiscono di un passo "semplicemente eccellente" solo se paragonato al nostro. Se rapportato a quelli a cui loro sono abituati.... lo definiscono sufficiente / buono.
( ma comunque anni luce ---- ANNI LUCE --- migliore del nostro !!! sia chiaro !! )
Non per contraddirti ma per farti capire che a volte teste diverse la vedono in altro modo.
Cmq... se ora in extremadura ci sono pochi tordi ti dico che è la benedetta normalità. I primi tordi si ammucchiano in Castilla La Mancha... poi col freddo si spostano in extremedura. Questo non vuol dire che in extremadura in questi giorni ci si è guardati nelle palle degli occhi.... ma i numeri grossi grossi ora si fanno in Castilla. Extremadura tutta la vita da Natale in poi !!
Come in Italia.... uguale uguale uguale...😆😆😆

Amici - ma amici veri senza interessi - mi riferiscono di un passo "semplicemente eccellente" solo se paragonato al nostro. Se rapportato a quelli a cui loro sono abituati.... lo definiscono sufficiente / buono.
( ma comunque anni luce ---- ANNI LUCE --- migliore del nostro !!! sia chiaro !! )
Non per contraddirti ma per farti capire che a volte teste diverse la vedono in altro modo.
Cmq... se ora in extremadura ci sono pochi tordi ti dico che è la benedetta normalità. I primi tordi si ammucchiano in Castilla La Mancha... poi col freddo si spostano in extremedura. Questo non vuol dire che in extremadura in questi giorni ci si è guardati nelle palle degli occhi.... ma i numeri grossi grossi ora si fanno in Castilla. Extremadura tutta la vita da Natale in poi !!
Come in Italia.... uguale uguale uguale...😆😆😆

Francesco....le mie fonti sono di chi ha cacciato su questi passi da inizio Ottobre,tutti i giorni e da chi caccia da metà Novembre al sud dell'Extremadura. Qui si parla di passo mai visto da quando caccia qui e nelle due riserve più a sud x ora pochi.
Poi la Spagna è grande.....

Francesco....le mie fonti sono di chi ha cacciato su questi passi da inizio Ottobre,tutti i giorni e da chi caccia da metà Novembre al sud dell'Extremadura. Qui si parla di passo mai visto da quando caccia qui e nelle due riserve più a sud x ora pochi.
Poi la Spagna è grande.....
Ma perché secondo te le mie fonti sono nel Venezuela ?? Stiamo dicendo la stessa cosa solo che le mie (fonti) - alias semplici abitanti e/o mandriani senza alcun interesse commerciale - non magnificano quest'anno come uno dei migliori. Punto. Ma non ci vedo nulla di strano. Mettici che la Spagna è enorme... mettici che anche lì la migrazione può essere stata discontinua.... fatto sta ... se ne ricordano di altre migliori annate. Questa .... ancora no.

Passano bottacci dal 4 Ottobre....3 soli giorni di buco....nemmeno il maltempo li ha fermati. 8/10 giornate di furia....ognuno ha le proprie unità di misura ma qui robe del genere non le avevano mai viste,non solo chi vende ma chi viene qui a caccia.
....e passano ancora....

I bottacci sembravano agli sgoccioli e invece oggi sono ricomparsi in buon numero....e siamo al 7 Novembre.
Costanti e in lieve aumento i sasselli con i branchi che iniziano ad ingrossarsi.
Inspiegabilmente assenti i colombi. Hanno fatto 4 giorni di furia il weekend scorso si passi pirenaici ma evidentemente non si sono incanalati su queste montagne.
A domani x il penultimo giorno.

....Inspiegabilmente assenti i colombi. Hanno fatto 4 giorni di furia il weekend scorso si passi pirenaici ma evidentemente non si sono incanalati su queste montagne.
A domani x il penultimo giorno.
Perchè penultimo ? Poi parti ?
I colombi ? Nel Litorale Laziale ne son passati a milioni.... dimmi te ...

Perchè penultimo ? Poi parti ?
I colombi ? Nel Litorale Laziale ne son passati a milioni.... dimmi te ...

Si...Domenica mattina si rientra.
Qui è passato tutto in abbondanza tranne che colombacci....davvero strano.

Non lo dico per demoralizzarvi.... (visto che ho organizzato pure io un viaggio) ma due dei migliori organizzatori Spagnoli - non i soliti ciarlatani italiani finti spagnoli che mostrano foto con 4 tordi e 700 tra merli e storni - non hanno ancora postato su Facebuuk nessuna foto dall'apertura sino ad oggi ( stamattina).
Le cose sono due : o proprio questi due - che tral'altro sono a molti kilometri di distanza l'uno dall'altro... - non hanno ancora iniziato la stagione per propria scelta ( ma mi sembra una mossa economicamente molto improduttiva se non deleteria..) oppure.... oppure..... eeehhhh......

Ultima modifica:
Non lo dico per demoralizzarvi.... (visto che ho organizzato pure io un viaggio) ma due dei migliori organizzatori Spagnoli - non i soliti ciarlatani italiani finti spagnoli che mostrano foto con 4 tordi e 700 tra merli e storni - non hanno ancora postato su Facebuuk nessuna foto dall'apertura sino ad oggi ( stamattina).
Le cose sono due : o proprio questi due - che tral'altro sono a molti kilometri di distanza l'uno dall'altro... - non hanno ancora iniziato la stagione per propria scelta ( ma mi sembra una mossa economicamente molto improduttiva se non deleteria..) oppure.... oppure..... eeehhhh......ma qualcuno del forum è a caccia, per informarci ?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Mod-Bot Mod-Bot:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Mod-Bot Mod-Bot: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto