Springer e la macchina (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€125.00
12%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
G
Autore
Punteggio reazioni
0
Buongiorno sono Giovanni, Apro questa discussione per richiedervi un suggerimento riguardo l'addestramento del mio Springer.
Il mio cane si chiama Maya è un bellissimo esemplare di Springer, Spaniel femmina di quasi 6 mesi, è la prima stagione di caccia che affronterà ma gia si dimostra un ottimo cane.
L'unico problema che ho riscontrato è che dopo che abbiamo fatto una passeggiata o è finita la giornata di caccia e devo farlo salire in macchina per portarlo a casa non ne vuole propio sapere si allontana e se mi avvicino scappa, poi quando mi fermo e aspetto che torna mi abbaia.
Volevo qualche consiglio al riguardo come mi devo comportare e cosa devo fare per eliminare questo comportamento del cane.
Vi Ringrazio in anticipo e aspetto una Vostra Risposta

Re: Springer e la macchina

All' andata cmq la porto al guinzaglio...il problema e il ritorno! per cui dovrei farla mangiare nel trasportino con la sua ciotola...

Molto probabilmente la domanda di jagher era per capire se il cane non vuole salire per paura o per altro. Va bene che all'andata la porti al guinzaglio, ma anche al guinzaglio il cane se ha paura di salire in auto manifesta disagio.

Esatto.... infatti la mia non voleva salire in macchina..... poi facendocela mangiare ha iniziato a salire spontaneamente... ma le prime volte dovevo tenere la macchina spenta, se arrivavo con l'auto accesa non si avvicinava, ora che sa che andiamo a caccia ed ha capito perfettamente cosa vuol dire salire in macchina, è un fulmine, se non sono veloce ad aprire il trasportino ci va a sbattere tanta è la foga....

Ho un breton che aveva lo stesso problema...portato a caccia poi ha autonomamente capito che il trasportino significava uscire a divertirsi...dopo circa cinque uscite ha cominciato a salire da solo senza che lo aiutassi...quindi è un problema che col tempo sparirà.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Mod-A.I Mod-A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Mod-A.I Mod-A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto