Radio migratoria sud 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€125.00
12%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Aspettando il comunicato della Regione in merito al calendario venatorio, gli agenti che eseguono l'accertamento in caso di violazione che ci mettono sul verbale la sentenza del tar? Il tutto resta un mistero, siamo di fronte ad una pagliacciata, fare chiarezza da parte della regione sarebbe il minimo e per quanto riguarda i controlli dipendono dell'intelligenza o meno di chi li esegue.

In Calabria si sta assistendo ad un teatrino senza testa ne coda.
Un qualcosa di raccapricciante sulle spalle di persone per bene che hanno rischiato di andare incontro a gravi conseguenze.
Da un lato la regione che asserisce il normale proseguimento della stagione venatorio al tordo bottaccio, dall' altra una banda di gentaglia che a tutti i costi cercano di ostacolare la chiusura ai turdidi, e per legge riuscendoci, incuranti di tutta la **** sepolta sotto terra, dei rifiuti nelle fiumare ecc ecc, il loro unico obbiettivo è il tordo e la caccia in essere.
Ad oggi , la caccia al bottaccio è chiusa il 9 di gennaio, e dalla prossima stagione difficilmente vedremo il bottaccio fino al 31 gennaio, nonostante l emendamento , faranno di tutto per ostacolarci.. quindi, ne vale la pena per appena 2 mesi e mezzo?
Può chiudere la caccia al tordo a questa data in Calabria nel mese clou?

Ultima modifica:
Ripeto, occorrerebbe che la Regione facesse chiarezza con un ennesimo comunicato;il T.A.R. è un semplice tribunale amministrativo competente per "tutte le controversie che riguardano le Pubbliche amministrazioni nell'esercizio di un potere pubblico, in grado di degradare un diritto soggettivo ad interesse legittimo" .In pratica con l'ennesima pronuncia del Tar ,la palla è tornata alla regione che scegliendo sino ad oggi di non comunicare nessuna variazione al calendario; lascia tutto invariato come da apposito comunicato.

Se la regione non risponde entro oggi.... il tordo è chiuso
Deve rispondere, al fine di evitare confusioni ed equivoci: il tar purtroppo si è espresso ora tocca alla regione, in caso contrario il calendario venatorio rimane quello indicato nell'ultimo comunicato con conseguente scontro istituzionale ed uniche vittime noi cacciatori.

Ma per una settimana conviene rinunciare. Soltanto resta il dubbio che se uno si apposta in un uliveto a cosa spara? Quindi si va con il cane o zone umide? La situazione è molto ambigua, le associazioni dovrebbero darci delle linee guida

La Regione dovrebbe svegliarsi ,chiudendo definitivamente questa pagliacciata con apposito comunicato: il giudizio sulle varie associazioni ambientaliste francamente evito di pubblicarlo ma che un ente autonomo come la Regione Calabria con proprio statuto, poteri e funzioni secondo i principi fissati dalla Costituzione,non emetta un documento per chiarire una situazione ambigua,lo trovo ridicolo e patetico.Per quanto riguarda le nostre associazioni stendo un velo pietoso ,non servono a nulla.

comunque mi sembra che domenica negli oliveti hanno visto le anatre l ha scritto quindi sabato faccio sbatò di anatre poi vedo se spissiano dopo le 8 sennò beccaccini o beccacce se avete notizie di anatre ditemi che io vado
Io domani prima anatre e poi beccacce con i piedi

Domani mattina sarà un terno a lotto ti può andare bene o male a secondo dei controlli e del controllore;non ho voglia di incontrare qualche zelante agente in vena di fare numeri a mie spese e giocarmi il porto d'armi. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma le premesse sono queste quindi meglio evitare.

Federcaccia Calabria, ha emanato un comunicato dove consiglia i cacciatori a non andare a caccia di tordi, fino al comunicato ufficiale dalla regione dove afferma che la caccia al tordo chiude il 30 gennaio

Ultima modifica:
Buongiorno, oggi non sono uscito: aspetto il comunicato ufficiale della regione se mai arriverà; rimango molto amareggiato perché la caccia è in mano a soggetti che definire ignoranti in materia e fargli un complimento.Da tempo la caccia purtroppo viene vista da gran parte dell'opinione pubblica come una attività inutile o peggio, colpa di decenni di bugie raccontate da finti ecologisti che alla fine sovvenzionamo anche noi con le nostre tasse ,come si è scoperto di recente da un indagine a Bruxelles ,un indagine da seguire decenni di bugie raccontate ,sovvenzionate dalla collettività. In Calabria poi siamo arrivati alle comiche, inutile commentare nuovamente l'argomento: ricordo comunque che nella quasi totalità il cacciatore è una persona perbene dato che il rilascio del porto d'armi attualmente non è affatto facile e rispetta la legge anche se sono fatte da idioti e incompetenti; chi oggi è andato a caccia comunque non ha fatto nessun illecito perché mi ripeto manca una comunicazione ufficiale sull'argomento dall'unico ente autorizzato ad emetterlo che non è il tribunale amministrativo ma la Regione Calabria.

Ultima modifica:
Buongiorno altra bella giornata soleggiata dove il termometro al sole segnava 15 gradi.
Buon passaggio di colombacci ma volavano altissimi.
Sono riuscito a sparare ad un tordo alto caduto ferito e recuperato, e zero colombacci.
Ho sparato una ventina di cartucce, ma per far rumore..Ci volevano i missili contraerei per farli scendere

giornata di aprile dopo le 8 mi aspettavo migratoria primaverile cose da non credere, in primis 1 folaga che andava avanti indietro fra canneto è un acqua poi si è messa dentro ed è svanita qualche cormorano è stop, poi un bel giro grande ha portato ad una beccaccia volata ma non poter neanche sparare si è alzata a razzo è subito e andata dietro un muro di canne oggi è andata domani si cambia zona

Ho letto poco fa, il comunicato di federcaccia che invita i cacciatori ad evitare di andare a tordi e di aspettare il comunicato ufficiale della regione; quello che mi ha lasciato perplesso è che già da giovedì i forestali hanno iniziato a fare verbali con riferimento alle osservazioni del Tar di Catanzaro, siamo alla follia,il diritto è morto e sepolto. Un intervento di un tribunale amministrativo viene considerato dagli agenti operanti immediatamente applicabile senza aspettare le disposizioni previste dall'ente competente per di più votato dal popolo,che paese di Pulcinella e mandolinari.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Mod-A.I Mod-A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Mod-A.I Mod-A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto