Radio migratoria Romania nord 2024 - 25. (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€673.00
67%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
barone rosso
Autore
Punteggio reazioni
2,173
Buona stagione a tutti.
Qui a nord gli estatini sono quasi tutti ripartiti..... Si iniziano a vedere i primi esemplari di autunnali... Alcuni frosoni, fringuelli e uccelletti vari. Si muovono già i primi tordi e merli accompagnati dal pettirosso.... A breve si dovrebbero vedere le prime allodole... Per ora mi sto dedicando a colombelle e colombacci fino a quando spariscono a fine settembre... Ancora scarsa presenza di anatre....
Vi aggiorno più che posso.
Saluti dalla Romania
Barone rosso
🇷🇴🇮🇹🇷🇴🇮🇹

Buona stagione a tutti.
Qui a nord gli estatini sono quasi tutti ripartiti..... Si iniziano a vedere i primi esemplari di autunnali... Alcuni frosoni, fringuelli e uccelletti vari. Si muovono già i primi tordi e merli accompagnati dal pettirosso.... A breve si dovrebbero vedere le prime allodole... Per ora mi sto dedicando a colombelle e colombacci fino a quando spariscono a fine settembre... Ancora scarsa presenza di anatre....
Vi aggiorno più che posso.
Saluti dalla Romania
Barone rosso
🇷🇴🇮🇹🇷🇴🇮🇹
Benissimo, continua a raccontarci con passione la caccia in Romania; qui in Italia purtroppo ci sono rimasti solo i ricordi del passato .

Bella realtà venatoria, bella davvero.
L'unica nota negativa riguarda il discorso che facevi tempo fa sui cani da caccia che rischiano concretamente di essere sbranati dai cani da pastore... senza il cane io mi sentirei spaesato.
Purtroppo il mio non sta fermo e vicino... Rischia molto... É anche coraggioso, ma solo contro 7 8 pastori abituati ai lupi........ La vedo dura

Purtroppo il mio non sta fermo e vicino... Rischia molto... É anche coraggioso, ma solo contro 7 8 pastori abituati ai lupi........ La vedo dura
Ma possono aggredire anche te? Papa', negli Anni '50, mentre cacciava nella zona di Ciampino vicino all'aquedotto Romano, dovette ammazzare due cani da pastore che l'avevano aggredito. Meno male che erano solo due, perche' lui aveva una doppietta...

Ma possono aggredire anche te? Papa', negli Anni '50, mentre cacciava nella zona di Ciampino vicino all'aquedotto Romano, dovette ammazzare due cani da pastore che l'avevano aggredito. Meno male che erano solo due, perche' lui aveva una doppietta...
Non si avvicinano agli uomini

Una volta anche mio zio dovette sparare a due cani che avevano fatto chiudere mia zia dentro la serra, stavano per spaccare i vetri e sbranarla.. e io dovetti sparare vicino a un cane da guardia che mi arrivò a 2 metri abbaiando e ringhiando, sparai per terra a 1 metro davanti al cane, abbaiò per un altro secondo poi se la svignò con la coda tra le gambe.
Il fucile aiuta parecchio quando si è in giro, sarebbe bene averlo anche in giro per la città.:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Una volta anche mio zio dovette sparare a due cani che avevano fatto chiudere mia zia dentro la serra, stavano per spaccare i vetri e sbranarla.. e io dovetti sparare vicino a un cane da guardia che mi arrivò a 2 metri abbaiando e ringhiando, sparai per terra a 1 metro davanti al cane, abbaiò per un altro secondo poi se la svignò con la coda tra le gambe.
Il fucile aiuta parecchio quando si è in giro, sarebbe bene averlo anche in giro per la città.:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Io quando vado in giro non solo in citta', ma dappertutto, il fucile non lo porto (se non a caccia)... Pesa troppo ed e' ingombrante. Invece porto o una calibro 9x19, o una .45 ACP.

Estatini tutti partiti... Pochissimi balestrucci rimasti.
Fringuelli e Pettirosso în aumento. Si sentono i primi bottacci di prima mattina.... Anche i merli sono aumentati.(purtroppo non cacciabili) ... Le cesene che hanno nidificato in zona iniziano a muoversi... Dovrebbero apparire presto le prime tordele (qui cacciabili) Colombacci e colombelle sono in fermento oggi li vedi, domani no....
Fino al 20 25 sett mi dedico ai columbidi che poi spariscono, poi inizio con turdidi e acquatici...

Fringuelli tanti.....
Tutto OK? Ho letto su Il Giornale di una tempesta di nome Boris che ha fatto un macello nell'Europa centrale e dell'Est, Romania inclusa: alluvioni, 7 morti, migliaia di sfollati, migliaia di famiflie senz corrente...

Tutto OK? Ho letto su Il Giornale di una tempesta di nome Boris che ha fatto un macello nell'Europa centrale e dell'Est, Romania inclusa: alluvioni, 7 morti, migliaia di sfollati, migliaia di famiflie senz corrente...
Lontano da me

Riepiloghiamo un attimo la storia.... i tordi che vedi tu poi vengono da noi o sfilano in Grecia ?
Grosso modo la direttrice è la stessa. Al momento della migrazione contano i venti per farli passare di qua o di la dell'adriatico

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Ospiti
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Non ci sono nuovi messaggi in questa stanza
      Indietro
      Alto