Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Pranzo di Natale.. che cosa consigliate e cucinate?

Noi si va' sul classico.........dopo antipasti di mare, pasta alle vongole,spigola e frittura della vigilia con ottimo pinot si passa al piu' tradizionale dei Natali :
Fettuccine "caserecce" al ragu' di manzo e salsiccia
Lasagna bianca macinato e carciofi
Costolette d'abbacchio in padella sfumate con vino ,aglio,oglio e rosmarino
Tegamone d'abbacchio al forno con sacrosante patate
Coratella...manco a dirlo, d'abbacchio;) con carciofi
Cicoria ripassata e contorni vari
il tutto accompagnato dal dannatissimo;) Primitivo fattomi conoscere dagli Amici Pugliesi.
Segue trionfo di ogni possibile dolce natalizio,panettone milanese su tutti,Asti Gancia gran dessert per il brindisi,ananas, mandarini doc e datteri come se piovesse;)!Un saluto.

P.s. Gli antipasti e i superalcolici sono stati volutamente omessi dal menu' onde evitare un ricovero nel giorno di festa[Trilly-77-24.gif]!!!!

Io vado a pranzo vado da mamma e di solito quando si va da mamma a mangiare, immaginate poi per Natale, non si fa la dieta...:D
Almeno penso...;-)

Allora i pranzi di Natale e Santo Stefano sono stati a base di:
  • antipasti misti con bruschette e tartine varie;
  • primi di pasta al forno con sugo di carne e di cinghiale...[saporito.gif]
  • secondi a base di capretto.. pollo.. e cinghiale in umido;
  • contorni di carciofi, patate al forno e insalate varie
  • frutta di stagione e secca..
  • dolci tipici natalizi e spumante...
  • caffè
Le pietanze accompagnate da un vinello locale rosso..

Beh.. non mi sono dimenticato niente spero.. ;-)

Ciao Francesco

Beh..che dire, la vigilia è iniziata alla "grande" ho iniziato il cenone con una scorpacciata di ostriche,nemmeno il tempo di contare fino a 3...[sweatdrop.gif]
che non ho capito più nulla!
[badair.gif]
Morale della favola.......Natale e S.Stefano sigh......riso in bianco![banghead.gif]

P.s
Spero di rifarmi per il cenone di fine anno![eusa_pray.gif]

vigilia a casa della suocera, che mi ha deliziato con una cena veramente ottima a base di pesce,io ho portato il bere.
un bel bottiglione di berlucchi e un vermentino di gallura!
natale a casa mia partendo da 3 antipasti,crostini ai fegatelli(che io adoro),poi al lardo di colonnata e ai funghi porcini,le solite cosine sott'olio, per poi partire con cannelloni, cinghiale in umido con le olive e stinco di vitello con patate arrosto.
per dolci oltre al tipico pandoro c'era il panforte e un tramisu all ananas spettacolare,frutta secca e alcool in generale!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto