La Ruger e' un'ottima marca, robusta, senza fronzoli--un fucile "proletario" come piace a me. Il mio fucile principale e' il M.77 in .338 WM. Inoltre ho una .22LR (Ruger Precision Rimfire), precisissima. Poi ho un clone dell'AR 15, il Ruger 556, che con il cambio dell'intero gruppo di scatto originale, troppo duro, adesso e' veramente in gamba; un Ruger Mini-14 Ranch Rifle, .223/5,56 (questo lo tengo nel rifugio antitornado con diversi caricatori da 30 cartucce in caso di tornado, distruzione della casa, e conseguente tentativi di sciacallaggio); una pistola tascabile 9x19, la LC9, la mia pistola estiva che e' facile da nascondere in una fondina da tasca; un vecchio revolver Security Six .357 Mag./.38 Special; un revolver Super Blackhawk in .44 Magnum; un revolver Redhawk, pure in .44 Magnum, ed una vecchia pistola automatica, la Mark II, in .22 LR, che usavo sul motoscafo d'altura per scoraggiare gli halibut presi all'amo dal fare troppe storie (mia moglie una volta ne prese uno di un quintale e mezzo, e ci vollero 8 colpi per farlo calmare). Oggi la uso principalmente per fare fuori procioni ed opossums presi in trappola.
Insomma, IMHO le armi Ruger, sebbene relativamente a buon mercato, sono di ottima qualita' e robustissime Magari i legni non saranno bellissimi, ma neanche brutti. Adesso la Ruger ha assorbito la Marlin, che aveva cominciato a sfornare ciofeche, e sotto la nuova gestione le Marlins sono tornate alle glorie di un tempo.
Insomma, IMHO le armi Ruger, sebbene relativamente a buon mercato, sono di ottima qualita' e robustissime Magari i legni non saranno bellissimi, ma neanche brutti. Adesso la Ruger ha assorbito la Marlin, che aveva cominciato a sfornare ciofeche, e sotto la nuova gestione le Marlins sono tornate alle glorie di un tempo.