Estatini 2024 (1 utente stà leggendo)

Estatini 2024 (1 utente stà leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€545.00
Ultimo donatore registrato:
Z Zulu357
54%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A me se capitano a gazze, ghiandaie e cornacchie sparo (ma dove vado io se va bene ne ammazzo 3 o 4 l'anno) anche perchè son nocivi verso gli altri uccelli; agli storni da quando hanno messo queste regole assurde non sparo più da anni, sperando che razzino più uva, ciligie e tutto quello che possono il più possibile.

Oggi alla vana ricerca di colombacci, quest'anno cacciabili dall'apertura e, forse per questo, gia' latitanti 🙄?!? So' scaltri st'uccellaci ehhhh🤣 !?!

Restiamo pero' sorpresi sulla via dell ritorno da un volo d'una dozzina di stupende africanelle che lasciano alla spicciolata un paio di querce isolate nel mezzo d'una stoppia dorata 😍! Ma non erano estinte qua' da noi 🤔!?!

A senti' "mamma europa" trattasi di specie "vulnerabile"....ergo i nostri cogli@ni che legiferano hanno recepito in pieno il parere by von der leyen 😳...me sa' ch'era vincolante per la grana del pnrr ??? Potrebbe esse ehhhh 🤣!?!

Cmq....io le ho viste 👍

Un saluto

Anche io stamattina sono stato alla ricerca di qualche colombaccio e ho notato come te Achille, che probabilmente hanno saputo che il 15 ce ne saranno anche per loro e si fanno desiderare.Infatti non so se a questo punto fare la mia solita apertura con il cane da ferma.Infatti 3 polli colorati ,frutto dei ripopolamento di quest'anno,mi saltano sotto i piedi mentre bordeggiavo un fosso.Diavoli tentatori!!E come Achille,ho notato un nutrito branco di africanelle, più qualche gruppetto meno numeroso.Fatto sta che non ce le fanno sparare😡
In settimana deciderò come iniziare questa stagione. Dietro al setter o accapannato per qualche colombo🤔

Ultima modifica:
Io..... e così completiamo le notizie dai Romanacci.... ho deciso che me la passerò a cornacchie. Credetemi... la settimana scorsa mi hanno portato in un posto dove i colombi ti davano l'idea di esserti trasferito in Scozia.... ma... non me ne fotte nulla: vò a grigie.
È più forte di me.
Se erano tordi..... invece.... bhè.... se ne può parlare.... ma se so colombi.... masticavoli !!!

Io..... e così completiamo le notizie dai Romanacci.... ho deciso che me la passerò a cornacchie. Credetemi... la settimana scorsa mi hanno portato in un posto dove i colombi ti davano l'idea di esserti trasferito in Scozia.... ma... non me ne fotte nulla: vò a grigie.
È più forte di me.
Se erano tordi..... invece.... bhè.... se ne può parlare.... ma se so colombi.... masticavoli !!!
La subdola guerra psicologica degli anti comincia a fare effetto ....😂

Anti ... caccia , che piano piano ci portano a considerare solo cornacchie gazze piccioni torraioli e simili
Vado a cornacchie da quando gli anticaccia si cacavano ancora nel pannolino.... Credo di essere stato il primo su Mygra a dichiarare che la caccia alle cornacchie era "quasi" la mia preferita....
Naaaaa.... vado a cornacchie perchè mi piace. E pure a loro piace......

Fino a che ci hanno permesso la caccia alla pavoncella abbinavo al gioco x queste anche 6 stampi in penna di cornacchie e x ogni cacciata ne prendevo una decina, perché lo consideravo un aiuto x l'ambiente. Da quando hanno proibito dopo lo storno anche la pavoncella alle cornacchie e simili non gli tiro più. A questo punto, per me, possono continuare tranquillamente a fare danni all'agricoltura ....... faccio come dicono i cinesi :siedi sull'argine del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico

Fino a che ci hanno permesso la caccia alla pavoncella abbinavo al gioco x queste anche 6 stampi in penna di cornacchie e x ogni cacciata ne prendevo una decina, perché lo consideravo un aiuto x l'ambiente. Da quando hanno proibito dopo lo storno anche la pavoncella alle cornacchie e simili non gli tiro più. A questo punto, per me, possono continuare tranquillamente a fare danni all'agricoltura ....... faccio come dicono i cinesi :siedi sull'argine del fiume e aspetta che passi il cadavere del tuo nemico
Sarebbe da fare così.... ma siccome andare a cornacchie mi piace e mi da gusto... ci vado finché non me lo vieteranno.... Perché tanto in questo paese di sbandati e di ipocriti prima o poi vieteranno pure la caccia alle cornacchie.... Vedrai !!

Colombacci scarsissimi! Da non crederci, sperate poche fucilate, giro di telefonate gli Amici confermano la quasi nulla presenza di colombacci. Rari i giovani, la mia teoria è la seguente: per l'eccessivo calore di questa primavera e a seguire dell'estate "in corso", i colombi non hanno nidificato ritenendo impossibile con queste condizioni di portare avanti la covata. In alcuni posti con sufficiente "pascolo" e acqua hanno covato. La realtà purtroppo ci penalizza.
piero

la mia teoria è la seguente: per l'eccessivo calore di questa primavera e a seguire dell'estate "in corso", i colombi non hanno nidificato ritenendo impossibile con queste condizioni di portare avanti la covata. In alcuni posti con sufficiente "pascolo" e acqua hanno covato. La realtà purtroppo ci penalizza.
piero
non credo, perchè qui in Toscana, che ha fatto molto caldo, è pieno di colombacci, soprattutto giovani, tanti ancora senza collarone bianco, con una media di due covate per coppia

Ieri dopo una sparacchiata ai piccioni, sono andato a vedere dei posti per i colombi per domenica prossima; dove non ci sono state sparatorie ai piccioni, qualche colombo c'è. Ma anche tante macchine di colleghi cacciatori, che hanno gli occhi come me, e hanno già fissato nella loro mente il posto dove appostarsi.. domenica mattina deciderò il posto di conseguenza, il più lontano possibile da altri capanni, ma sarà dura.. visto qualche rigogolo, qualche pispolone (pochi).. nessun gruccione (stranissimo)..

Stamattina stesso posto di domenica....fino alle 9 viste ancora una quindicina di africanelle e tanti colombacci.....verso le 7 un fatto secondo me un po' strano per il periodo.....branchetto di una decina di frosoni da mare verso monti.......speriamo sia di buon auspicio.....
È di buonissimo auspicio

Buongiorno colleghi,mi rivolgo a voi per un consiglio. Domenica in occasione della preapertura ho sparato un po' di cartucce e sin dal pomeriggio avvertivo il classico fischio alle orecchie. La sera stessa è stato arduo dormire, se non con il rumore del ventilatore in sottofondo. Ieri(lunedì) già meglio anche per il riposo,oggi(martedi)tipo ieri. Sto evitando i rumori forti ma comunque nel silenzio il 'ronzio" c è sempre. Secondo la vostra esperienza quanto si può protrarre? A voi é mai capitato? Grazie

Buongiorno colleghi,mi rivolgo a voi per un consiglio. Domenica in occasione della preapertura ho sparato un po' di cartucce e sin dal pomeriggio avvertivo il classico fischio alle orecchie. La sera stessa è stato arduo dormire, se non con il rumore del ventilatore in sottofondo. Ieri(lunedì) già meglio anche per il riposo,oggi(martedi)tipo ieri. Sto evitando i rumori forti ma comunque nel silenzio il 'ronzio" c è sempre. Secondo la vostra esperienza quanto si può protrarre? A voi é mai capitato? Grazie
Diceva Bruno Modugno che i cacciatori - i migratoristi più di tutti - non sono sordi ma.... sordastri !! A furia di sparare i timpani si bruciano - se non protetti - e ti portano dritto dritto agli acufeni.... o alla sordità.
Evidentemente hai dei timpani molto sensibili pertanto usa dei dispositivi di protezione tipo le cuffie da piattello ( quelle elettroniche che chiudono al momento dello sparo e che ti fanno parlare ed ascoltare liberamente).
Riguardati !!

Saranno 30 anni che sento il fischio nelle orecchie, oramai nn ci faccio più caso
Quando iniziai ad andare a caccia da solo cioè a 18 anni e precisamente agosto del 90 sentivo benissimo, ilo zip dei tordi li udivo da lontano
Alcuni suoni, cioè acuti, nn li sento più da anni!!
Per ora ci convivo, se potessi tornare indietro userei auricolari adatti, ma a quei tempi nn esistevano...guardiamo il bicchiere mezzo pieno e diciamo che almeno mi sono goduto i tempi dove ancora gli uccelli erano in buon numero, quando andavo a caccia tutti i giorni consentiti mattina e pomeriggio e si sparavano decine di cartucce al giorno, mi sono goduto un po' tutte le specie cacciabili dalle mie parti, che nn erano poche 😅😅

Saluti Antonio

Sabato 7 settembre: ultimo giorno in cui ho visto un buon numero di tortore. Stamattina appena una decina tra gli stocchi di girasole. Lungo un canalone ho trovato un posto dove bazzicano una ventina di colombacci. Vista un'upupa e poche rondini.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Ospiti
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Non ci sono nuovi messaggi in questa stanza
      Indietro
      Alto