proposta della regione liguria per eradicare la minilepre in quanto alloctona , propagatrice di mixomatosi e antagonista della lepre europea provvedimenti già adottati in altre regioni con stragi da "vergogna" come ho potuto documentare in altro post con animali morti e appesi ad alberi e ritrovati feriti o moribondi in tutto il territorio circostante ma fino qua possiamo starci, se sono alloctone e dannose, mi chiedo comunque come mai non c'è lo stesso accanimento per gabbiani, cornacchie e gazze, nutrie e pappagalli. La risposta l'ha data proprio la regione proponendo nel frattempo l'eliminazione della specie minilepre tra le specie cacciabili per "evitare ripopolamenti da parte dei cacciatori" .
Effettivamente la mini è uno dei pochi alloctoni che può apparire appetibile dai cacciatori magari più di nutrie e pappagalli, allora togliamola dalle specie cacciabili e continuiamo a non intervenire drasticamente come si dovrebbe sulle altre specie alloctone e opportuniste. Sembra diciamo un dispettuccio? Comunque sia non mi presterò mai ad interventi contro il simpatico "silvilago orientale" se non dopo che avranno eradicato pappagalli, nutrie, scoiattoli grigi, ridotto gabbiani gazze e cornacchie, lupi e magari eliminato quelle fesserie legate alle specie in deroga come storni. piccioni e tortore dal collare. Io sto con la minilepre...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
Effettivamente la mini è uno dei pochi alloctoni che può apparire appetibile dai cacciatori magari più di nutrie e pappagalli, allora togliamola dalle specie cacciabili e continuiamo a non intervenire drasticamente come si dovrebbe sulle altre specie alloctone e opportuniste. Sembra diciamo un dispettuccio? Comunque sia non mi presterò mai ad interventi contro il simpatico "silvilago orientale" se non dopo che avranno eradicato pappagalli, nutrie, scoiattoli grigi, ridotto gabbiani gazze e cornacchie, lupi e magari eliminato quelle fesserie legate alle specie in deroga come storni. piccioni e tortore dal collare. Io sto con la minilepre...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!