Colore mirino e poca luce (1 utente stà leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gunny
  • Data di inizio Data di inizio

Colore mirino e poca luce (1 utente stà leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Gunny
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€545.00
Ultimo donatore registrato:
Z Zulu357
54%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io ho risolto con quello a led calamitato, si vede benissimo con qualsiasi condizione di luce/nuvole ed è di minimo ingombro, quando fa giorno lo togli dalla bindella e bon. Ovviamente serve la bindella in acciaio, in quelle di carbonio non si attacca.
Prima di comprarlo usavo gli starlite da 3 mm, però ogni mattina toccava armeggiare con il nastro adesivo e non è il massimo

Il mirino molto visibile sara' forse necessario per i tiri a fermo quasi a buio, ma e' deleterio per il tiro a volo. Poi pero' qui dove vivo i tiri a fermo a buio o quasi buio sono vietati, perche' agli anatidi si puo' sparare soltanto, quando c'e' abbastanza luce. L'orario e' stabilito da tabelle emanate dal dipartimento di caccia e pesca. Comunque immagino che il giallo sia piu' visibile di qualsiasi altro colore, dopo il mirino al trizio. Un mirino troppo visibile ti fa concentrare, nel tiro a volo, sul mirino stesso, invece che sul selvatico, col risultato che spesso si mira come con una carabina e gli si spara dietro. Quando comprai il mio 11-87 aveva una grossa pallina bianca sul mirino, e padellavo troppo. Poi sbattei accidentalmente la canna su qualcosa, la pallina cadde, e rimase soltanto una piccola protuberanza brunita come il resto della canna, appena appena visibile. E cominciai a prenderci bene.

qui dove vivo i tiri a fermo a buio o quasi buio sono vietati, perche' agli anatidi si puo' sparare soltanto, quando c'e' abbastanza luce. L'orario e' stabilito da tabelle emanate dal dipartimento di caccia e pesca
qui gli orari vengono emanati dalla Regione, quindi, soprattutto la mattina, dipende dove ti trovi, può esserci più o meno buio

Giovanni, vado a volte a tirar due papere la mattina presto e poi fuggo al lavoro. Pur essendo orario consentito e' praticamente quasi notte quando escono eppure gia dalla forma e dal volo si riconosce cos'e'. Ed io non faccio questa caccia frequentemente.............immagino chi sia esperto sappia a cio che tira

Mi domando: se la luce e' cosi' poca che il mirino non si vede, come fate a sapere se l'anatra alla quale sparate in tali condizioni di luce, che la rendono nient'altro che ua sagoma scura sull'acqua, e' una specie cacciabile o no?
Al buio...... pensa che un mio conoscente quest' anno ha detto di aver preso più anatre cinerine dell'anno scorso 😭

Mi domando: se la luce e' cosi' poca che il mirino non si vede, come fate a sapere se l'anatra alla quale sparate in tali condizioni di luce, che la rendono nient'altro che ua sagoma scura sull'acqua, e' una specie cacciabile o no?
Se parliamo di anatre di superficie e di caccia nei sguazzi, c'è ben poco da sbagliare 😅 ...se l'animale è a tiro utile di ferro si distingue bene il germano da altre anatre e dall'alzavola, dalle dimensioni, dal verso, dal tipo di movimento...
Potrebbe capitare qualche volpoca, ma ben individuabile per il colore bianco.
...se poi sono anatre che si vedono posarsi, meglio ancora.
Comunque avendo il tempo di aspettare -e con un buon binocolo- riesci ad individuare le penne fuoriposto sulla livrea delle anatre!

Se parliamo di anatre di superficie e di caccia nei sguazzi, c'è ben poco da sbagliare 😅 ...se l'animale è a tiro utile di ferro si distingue bene il germano da altre anatre e dall'alzavola, dalle dimensioni, dal verso, dal tipo di movimento...
Potrebbe capitare qualche volpoca, ma ben individuabile per il colore bianco.
...se poi sono anatre che si vedono posarsi, meglio ancora.
Comunque avendo il tempo di aspettare -e con un buon binocolo- riesci ad individuare le penne fuoriposto sulla livrea delle anatre!
Poi basta guardare la targa! :)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Ospiti
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Non ci sono nuovi messaggi in questa stanza
      Indietro
      Alto