C
Autore
ciromenotti
Giovedi 20 abbiamo sparato bene alle pavoncelle,e avevamo visto con Gianni tre germani partire dal fiume li vicino,decidiamo che sabato mattina proviamo a farci la posta,appuntamento alle 5,55 al Borgo,si fa colazione,lasciamo la macchina distante dal fiume, per non spaventare le eventuali anatre. Ci sistemiamo ad una cinquantima di metri l'uno dall'altro,arriva l'ora di posta sentiamo alcuni colpi nei canali alti..All'improvviso mi entano una coppia di anatre tan! Ne involtolo una,mentre cade con la coda dell'occhio vedo il resto del branco arrivare verso di me passeranno tra Gianni e me non faccio in tempo a ricaricare il fucile ed ho solo due colpi tan! Tan ne chiudo altre due e sento i botti dietro di me,ricarico svelto,e mi avvio verso i punti di caduta,e casso trovo subito una splendida femmina di canapiglia,vado verso l'ultimo e trovo il maschio a panza in aria e' molto bello,non riesco pero' a trovare la prima che e' caduta cerco cerco,ma nulla sono in un campo di carote e devo fare il saltello per non pestare le carotine, la cerchiamo con Gianni per un'oretta,anche con il supporto di un locale con i cani ma nulla!Peccato la tripletta mi e' costata una canapiglia persa......Decidiamo di andare via,abbiamo impegni con le famiglie...Il buon Babbo Natale sotto l'albero,ci ha regalato in tre cacciate con il Gianni, che ormai e' diventato un cacciatore di anatre, tre canapiglie,e ventidue pavoncelle..Bel Natale!HI HI HI HI