Apertura generale. Conto alla rovescia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè e Supporta il Nostro Forum di Caccia!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€683.00
68%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io andrò a vedere qualche posto oggi pomeriggio e domattina, alcuni colleghi sono appostati da lunedì per i colombi, mi sembrano matti ma ognuno fà quello che gli pare..
capanno e stampi sono già in macchina, domenica mattina carico solo fucile e cartucce, queste ultime già preparate nello zaino.. Una volta dormivo male anche io, ora mi alzo alle 5, colazione al bar come Angelo e poi mi butto dove c'è posto..

Io alla 49sima apertura (sigh!). Metto la sveglia del cell ma tanto già sò che mi sveglierò senza averne bisogno. Andrò nel mio prediletto luogo a insidiare colombi , mi godrò il tutto percependo la presenza di mio padre che mi farà compagnia .Miracoli ancestrali della fede.
Saluti.

Io alla 49sima apertura (sigh!). Metto la sveglia del cell ma tanto già sò che mi sveglierò senza averne bisogno. Andrò nel mio prediletto luogo a insidiare colombi , mi godrò il tutto percependo la presenza di mio padre che mi farà compagnia .Miracoli ancestrali della fede.
Saluti.
Quanto siamo diversi... eppure quanto siamo uguali !! Da quando mio padre non c'è più io ad ogni apertura immagino sempre che la prima fucilata sia la sua. Infatti la prima va quasi sempre a segno.... non fosse altro perché vengo da sette mesi di arrapamento e sono bello carico. Tutte le altre invece portano sempre qualche "inspiegabile" padella. Ma la prima quasi mai !

Anche per me, è sempre come avere mio babbo accanto. Ho cominciato ad andare "dietro" a lui prima ancora di andare a scuola (bei tempi quando si faceva il rientro ai passerotti che all'epoca erano dappertutto). Poi la prima fucilata (la prima preda è stata una capinera, all'epoca cacciabile, presa a volo; ero in seconda media): che botta con la doppietta Gamba del 12 che pesava una tonnellata!!!

Vedo con piacere che Noi "vecchietti" siamo animati da un profondo sentimento di riconoscenza ,affetto e perchè no anche di amore nei confronti dei ns.genitori,
Fortunati ad averli e per sempre nei nostri cuori .
Da dove andrò a caccia domenica il cimitero dove riposano i miei è distante un solo km in linea d'aria.Una volta che mi sarò appostato sotto la grande quercia preferita da mio padre , il PRIMO gesto sarà quello di rivolgermi nella giusta direzione e indirizzarviun bacio.
Dopo sarà un susseguirsi di emozioni venatorie e non solo. Le immagini degli anni passati si ripresenteranno come un uragano che travolgerà cuore e mente e solo a fine giornata un pò di quiete placherà l'anima sapendo che quelle poche piume di Colombacci inserite tra i fiori nella cappella di famiglia avranno regalato un sorriso a chi ancor oggi ci ama.

Ultima modifica:
Stasera m carico 2 3 pacchi di cartucce
Domani dopo il lavoro svuoto la macchina e la carico per essere adeguata all uso da settembre a gennaio trasportino e attrezzi da lavoro sempre dietro lo schioppo è già pronto e c siamo quasi domani sarà una d quelle giornate che nn passeranno mai sarà infinita già lo so

EEEeeeeeeehhhhh purtroppo devo cambiare i miei piani. Il temporale di ieri sera m'ha in@ulato con 24 ore di anticipo : il brutto tempo ha in qualche modo "spostato" le cornacchie che tenevo sotto controlla da circa 15 gg. Vado stamattina a fare il capanno e dare l'ultima controllata, e....... sparite !!
Non ne è uscita nemmeno una !! Sparite !! Che @ojoni..... !!!

Domani, come da cent'anni, si va dietro ai cani a cercà un fagiano, più per tradizione che per passione per quella caccia (i colombi, "maledetti", ci han preso il cervello ormai del tutto, stamattina al capanno a fare gli ultimi lavori, sembrava d'essere a ottobre!!!!)
Io non ho babbo o nonno o parenti cacciatori, ve lo invidio un pò, e i vostro babbi li faccio un pò anche miei. Perché i cari vecchi sono la nostra forza (mì padre non va a caccia ma è il più grande pescatore del mondo eh!)
In bocca al lupo Mygra!

E daiiii ke mo manca davvero poco sxiamo di fare qualke fucilata e se no cmq vada è iniziata la grande e attesissima favola più bella che un uomo possa scrivere e raccontare ogni anno della sua vita che ha dedicato a questa stupenda passione che c annebbia i pensieri fin da bambini e c cattura le idee le astuzie le furbizie le esperienze fino alla ****

Domani, come da cent'anni, si va dietro ai cani a cercà un fagiano, più per tradizione che per passione per quella caccia (i colombi, "maledetti", ci han preso il cervello ormai del tutto, stamattina al capanno a fare gli ultimi lavori, sembrava d'essere a ottobre!!!!)
Io non ho babbo o nonno o parenti cacciatori, ve lo invidio un pò, e i vostro babbi li faccio un pò anche miei. Perché i cari vecchi sono la nostra forza (mì padre non va a caccia ma è il più grande pescatore del mondo eh!)
In bocca al lupo Mygra!
Nemmeno il mio babbo aveva la passione, da giovane x necessita' qualche volta usava il fucile delle volte altri mezzi. Ho cercato di coinvolgerlo senza riuscirci , già 40 anni fa' quando mi vedeva uscire tutto " attrezzato" mi diceva. " ma dove fai cosi' conciato x tirare 4 colpi ?" Se ci fosse oggi vedendo come si addobbano alcuni chissa che faccia farebbe !! Comunque , anche se non partecipe, capendo la grande passione mi ha sempre lasciato carta bianca. In bocca al lupo a tutti

Bene ragazzi .. abbiamo passato questo periodo di astinenza aumentato da questo thread .. ora la caccia è aperta per cui andiamo a scrivere nelle nostre oramai consolidate "Radio Migratorie" per capire come procede il passo dei nostri amici alati dalle vostre parti!! :love:

Grazie a tutti per la partecipazione

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Seguici su Facebook..

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Ospiti
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Non ci sono nuovi messaggi in questa stanza
      Indietro
      Alto