ALLEGRIA (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Marco, Roberto ... nel ringraziarvi ancora per la vostra disponibilità .. finalmente ho trovato il compagno per il torrentino di montagna ... per il laghetto magari possiamo organizzare qualche altra uscita .... in bocca al lupo e buon divertimento a tutti!!!!

vectra999 ha scritto:
Marco, Roberto ... nel ringraziarvi ancora per la vostra disponibilità .. finalmente ho trovato il compagno per il torrentino di montagna ... per il laghetto magari possiamo organizzare qualche altra uscita .... in bocca al lupo e buon divertimento a tutti!!!!
Buongiorno a tutti,
Ciao Ale,
Ma figurati, non devi ringraziare, sarebbe stato un piacere.. Comunquesia crepi il lupo!
Dai allora rimaniamo così, si rifarà in un secondo momento.. Chi lo sà magari si potrebbe fare anche al mare, anzi sarebbe l'ideale!! Potremmo fare così, nonappena arriverà il periodo faremo un "post" ed apriremo le "iscrizioni" per chi vorrà partecipare..
In bocca al lupo e buon divertimento anche a voi! Ciao ed alla prossima.

Saluti,
Roberto.

Roberto ... come ho già annunciato a Marco ... verrò a lavorare a Pisa dal prossimo 1 marzo .. per cui dovrebbe essere molto più facile incontrarci e organizzare .. soprattutto per un pò pesca da spiaggia ... man mano che va avnati la stagione!!!! (e un si spippola dal freddo!!!!) :D :D :D

Io sono stato stamattina in un torrente dove non liberano nulla......le trote le ho viste,una pure grossa, ma il problema è che le ho solo viste.....e quando le trote si vedono difficilmente si prendono...parlo di quelle selvatiche....infatti l'acqua era poca e limpidissima:solo una "toccata" che sembrava decisa ma non sono riuscito ad allamarla..... :cry: :cry:
In tarda mattinata mi sono spostato in un tratto di fiume dove ripopolano...c'era ancora tantissima gente...sono riuscito ad evitare il "cappotto" con una troterella di 23 cm...ovviamente d'allevamento :lol: :lol:
Sembra che Mercoledì e Giovedì debba piovere...ci riproverò nel weekend prossimo.... :D :D

Buongiorno a tutti,
Direi che quest'anno è andata mooolto bene (Fortunati anche nella scelta del posto).. E' stato davvero un bel fine settimana, l' unico problema è che oggi si lavora e credetemi sono distrutto, ho la schiena a pezzi!! Non riesco a stare seduto.. Maiale come c'era duro per terra!!
Comunquesia ne è valsa la pena!! Ci siamo davvero divertiti!! Adesso aspettiamo in gloria il raduno e poi la prima notte di surf casting..

Saluti & Grazie,
Roberto.

Noi abbiamo trascorso una giornata da ricordare ... partenza a buio ... colazione per strada .. e poi via su per il fiume alle prime luci dell'alba .. c'era ghiaccio e neve lungo il torrentino ... un pò d'attenzione .. una caduta mia senza troppe conseguenze .. anche se ho ancora lo stinco dolorante .. ambiente da paura .. il rumore del fiume a farci compagnia per tutto il giorno ... pranzo con un paio di panini consumati al sole ... buona la presenza di trote non di misura e prontamente rilasciate ... belle due trote di circa 30 tirate fuori dall'acqua cristallina e posate sulla neve adicente il torrente dove splendeva un sole limpido ... lunga camminata al ritorno .. e stanchezza totale alla sera .. appagati di una bellissima giornata!!!

ieri bella giornata,ma troppa gente.
Prese 4 intorno al 1/2kg,lanciate un mese fa circa,nessuna selvatica;ma ieri era impossibile.
Oggi sono andato vicino alle sorgenti di un fiumiciattolo,poca acqua,ero solo e quì le trote non le lasciano,speravo in un paio di catture sui 25/27cm invece è andata di lusso.
Prese 5 di cui la più grande pesa 1,150gr ,l'altra 550 gr.dei mostri per un torrentello con 4 dita d'acqua,che però fa ogni tanto belle buche.
ci fanno le uova e poi qualc'una rimane.
P.S. la grande appena presa era nera come un pezzo di carbone.
Nello stomaco aveva una trotella semidigerita di almeno 12/14 cm.

beccone ha scritto:
Prese 4 intorno al 1/2kg,lanciate un mese fa circa,nessuna selvatica;ma ieri era impossibile.
Oggi sono andato vicino alle sorgenti di un fiumiciattolo,poca acqua,ero solo e quì le trote non le lasciano,speravo in un paio di catture sui 25/27cm invece è andata di lusso.
Prese 5 di cui la più grande pesa 1,150gr ,l'altra 550 gr.dei mostri per un torrentello con 4 dita d'acqua,che però fa ogni tanto belle buche.
BELLISSIME :wink:

beccone ha scritto:

COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!!!!!! :D :D
Giovedì ci riprovo anch'io!!!!!!!!!!

Belle veramente...!!!!..bravi...!!...le foto....!!..anche col pescatore cosi' vi conosciamo e perche' no con un angolo di natura...il posto dove sono state pescate...chiedo troppo ...???... :roll: :wink: ..ciao ancora bravi e fortunati avere dei posti cosi'....Davide.......

ferretti davide ha scritto:
Belle veramente...!!!!..bravi...!!...le foto....!!..anche col pescatore cosi' vi conosciamo e perche' no con un angolo di natura...il posto dove sono state pescate...chiedo troppo ...???... :roll: :wink: ..ciao ancora bravi e fortunati avere dei posti cosi'....Davide.......
Buongiorno a tutti,
Marchino, carica anche le foto del posto dove eravamo, ne abbiamo fatte diverse..

Saluti,
Roberto.

Ecco alcune foto della mia seconda uscita alle trote.....
Il torrente è un affluente del fiume Santerno vicino a Fiorenzuola (FI).
La qualità non è un granchè...infatti pioveva e siccome il torrente è in una gola stretta c'era davvero poca luce....
Per la cronaca una trota presa....25 cm....e una slamata.Questa era un pò più grossa...diciamo sui 30 cm....Sono selvatiche in quanto qui non fanno immissioni.....La cosa che mi ha impressionato è quanta poca acqua ci sia...speriamo piova presto se no son dolori!!!! :cry: :cry:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto