BOSCO.webp
di Antonio BUONO*

Noi siamo acqua, siamo vento, mai come voi, che viaggiate controvento.
Voi siete ciò che sempre avete dimostrato di essere grazie al vostro… ignoto sapere.
Noi sappiamo che per essere amati, bisogna dare amore. Voi pensate che l’amore sia tutto perché è tutto ciò che sapete dell’amore.
La convinzione in voi che il “mondo in cui noi viviamo e ci muoviamo”, sia una cosa banale e poco seria, è dovuta grazie alla differenza che c’è tra il nostro sapere essendo, ed il vostro sapere non essendo!
Voi agite sempre come se quello che fate, facesse la differenza, noi sappiamo di essere la “differenza” perché la facciamo.
Voi avreste dovuto “viaggiare” come noi, “viaggiando” avreste potuto capire quanto la differenza che c’è tra noi e voi, abbia un valore immenso.
Avreste dovuto “viaggiare”, perché “viaggiare” è un po' sognare. Non tutti al risveglio ricordano qualcosa e voi, “viaggiando”, avreste conservato qualcosa di quella meta che mai e poi mai…potrete bramare
Noi amiamo profondamente tutto ciò che conosciamo, tutto ciò che “vive e si muove” intorno a noi, voi amate tutto ciò che “sapete e vedete” grazie a Bamby ed all’orso Yoghi.
La differenza tra la vostra “dittatura” morale e quella democratica, è che non avreste sprecato il vostro tempo e quello degli altri…. facendoli andare a votare.
Noi non aneliamo invano, perché sbagliando, al contrario di voi, sappiamo bene che pagheremmo di tasca nostra. La differenza tra noi e voi, non sarebbe mai come al cinema…Noi non avremmo il replay.
I nostri cani, non ci morderanno mai perché non li faremo morire mai di fame, i vostri, non sanno qual è la differenza tra un cane e l’uomo.
Noi sappiamo che uccidere una creatura vivente, sia un po' come uccidere noi stessi, voi non conoscete la differenza tra il dolore di un animale e quello di un essere umano.
Voi non conoscete la “musica leggera” che noi “ascoltiamo”… nei boschi, perché avete appreso solo la “leggerezza” di chi l’ha scritta.
Noi sappiamo riconoscere la differenza tra la gioia e le pene, tra un bene che può far male e un male che può fare bene. A voi, con le pene tra il miele ed il sale, conviene far credere che tutto di noi sia male.
La differenza tra la nostra vita e la vostra, non è come giocare a scacchi, voi non ci darete mai scacco matto…lo avrete dalla vita.
Noi siamo tutto ciò che mai voi vi sareste aspettati che avremmo potuto essere.

*Cacciatore a vita